Giornata mondiale Aids. Piramide Cestia illuminata di rosso con il messaggio “Stop Aids”. Grillo: “Al lavoro per rendere test gratuiti”
È stata illuminata stasera di colore rosso la Piramide capitolina alla presenza del Ministro della Salute, del sindaco di Roma, Raggi, del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Spadafora e della presidente di Acea, Castelli. Grillo: “Grazie alla collaborazione di Comune e Acea e ai volontari e alle associazioni che ogni giorno si impegnano nella lotta all’Aids”
30 NOV - In occasione della Giornata mondiale contro l’Aids è stata illuminata stasera, di colore rosso, la Piramide Cestia a Roma. Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco di Roma,
Virginia Raggi, il Ministro della Salute,
Giulia Grillo, la presidente Acea
Michaela Castelli e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio
Vincenzo Spadafora. “Grazie ai volontari e alle associazioni che ogni giorno si impegnano nella lotta all’Aids”, afferma su twitter il Ministro Grillo che ha voluto ringraziare anche Acea e Comune per la collaborazione sull’iniziativa.
“Non è solo un problema dei sedicenni - ha dichiarato Grillo - siamo pieni di adulti che non pensano minimamente a fare i test. Dobbiamo recuperare un gap enorme sui test e sarebbe una ottima iniziativa renderlo gratuito e spingere con campagne d’informazione i giovanissimi. Il nostro impegno nel 2019 sarà quello lavorare con le associazioni e trovare i finanziamenti, che penso non saranno nemmeno proibitivi, per rendere i test gratuiti“.
“Questa è una illuminazione che vuole prima di tutto far luce sulla conoscenza di una malattia che purtroppo è ancora molto diffusa- ha detto Raggi- ma che dobbiamo sconfiggere. Questo si può fare solo attraverso una accurata campagna di prevenzione. In questo le istituzioni insieme possono fare molto per far capire, specialmente ai giovani, quanto stili di vita sani, informazione, e prevenzione possono contribuire a sconfiggere queste malattie”.
30 novembre 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy