A Rieti un Congresso interregionale Sigo - Aogoi di Ostetricia e Ginecologia
94 i relatori oltre 200 i partecipanti provenienti da Lazio, Abruzzo, Marche e Molise. Alle sessioni di discussione saranno accostati due laboratori di simulazione su manichini durante i quali medici e ostetriche potranno mettere in pratica innovative tecniche in materia di parto distocico e isteroscopia
19 GIU - Si svolgerà venerdì 22 e sabato 23 giugno prossimi presso la sala dei Cordari, a Rieti, in via Arco dei Ciechi 22, il Convegno Interregionale Sigo - Aogoi, alla presenza dei maggiori esperti in materia di Ginecologia e Ostetricia delle regioni Lazio, Abruzzo, Marche e Molise: 94 relatori, con la partecipazione di oltre 200 professionisti riuniti per la prima volta a Rieti in un evento interamente dedicato all’aggiornamento delle discipline.
L’evento, patrocinato tra gli altri dall’Azienda Sanitaria Locale di Rieti, è il risultato della collaborazione tra l’Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani (Aogoi), la Società italiana di Ginecologia e Ostetricia (Sigo), l’Associazione Ginecologi Universitari Italiani (Agui) e l’Associazione Ginecologi Territoriali (Agite). Le due giornate tratteranno, divise in otto sessioni, alcuni dei temi portanti della materia: “Malattie sessualmente trasmesse”. “Contraccezione e menopausa”. “Endoscopia ginecologica”. “Oncologia ginecologica”. “Gravidanza”. ‘Miscellanea
hot topics in ostetricia e ginecologia”. “Uro-ginecologia”.
Durante le due giornate gli incontri si susseguiranno in un programma serratissimo che si estenderà dalle ore 9.30 alle 18,30. Medici e ostetrici metteranno a disposizione le proprie competenze ed esperienze con l’obiettivo di favorire il costante aggiornamento che le discipline scientifiche e mediche richiedono per natura.
Non solo teoria però, alle sessioni di discussione saranno infatti accostati due laboratori di simulazione su manichini durante i quali medici e ostetriche potranno mettere in pratica innovative tecniche in materia di parto distocico e isteroscopia.
I presidenti onorari del Congresso sono
Antonio Chiantera,
Giovanni Scambia ed
Elsa Viora. Presidenti del Congresso sono invece
Felice Patacchiola,
Quirino Di Nisio,
Franco Doganiero,
Mario Massacesi ed
Enrico Vizza.
19 giugno 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy