Casa della Salute di Zagarolo. Asl Roma 5: “Riparte la Radiologia”
Installato e funzionante il Digitalizzatore provvisorio in attesa dell’arrivo di quello acquistato con urgenza. L'attività radiologica di Zagarono torna dunque funzionante dopo alcune settimane di spostamento presso l’ospedale di Palestrina per garantire l’erogazione del servizio.
11 GIU - Riapre oggi, lunedì 11 giugno, il servizio di Radiologia presso la Casa della Salute di Zagarolo. Installato e funzionante il Digitalizzatore provvisorio in attesa dell’arrivo di quello acquistato con urgenza. Lo comunica la Asl Roma 5 in una nota.
I servizi di Radiologia erano stati sospesi a causa del malfunzionamento di un’apparecchiatura (Digitalizzatore) che permette la trasformazione delle immagini radiologiche tradizionali in immagini digitali. Tale situazione aveva portato allo spostamento dell’attività di Radiologia presso l’ospedale di Palestrina onde minimizzare i disagi all’utenza garantendo comunque l’erogazione del servizio.
Tali situazioni erano state verificate ed approfondite in occasione di un sopralluogo effettuato il 27 aprile dal Commissario straordinario
Giuseppe Quintavalle e dal Direttore sanitario,
Luciano Cifaldi, che hanno voluto visitare la struttura. “Nell’occasione era stato accertato il mancato funzionamento del Digitalizzatore, situazione che però risaliva addirittura allo scorso anno, e presi immediatamente i provvedimenti”, precisa la Asl.
11 giugno 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy