Rieti. Oltre 300 partecipanti al corso sulla gestione delle criticità sanitarie a scuola
Tra gli incontri di maggiore interesse, quelli dedicati al diabete, alle vaccinazioni in età scolare e all’epilessia. Visto il successo di questa edizione, gli enti coinvolti stanno programmando un nuovo ciclo di incontri da tenersi a partire dall’inizio del prossimo anno scolastico
07 GIU - Si è conclusa con successo la seconda edizione del percorso formativo e informativo dell’Azienda Sanitaria Locale di Rieti “Gestione delle criticità sanitarie in ambiente e in orario scolastico” dedicato alle norme e buone prassi a tutela della salute.
L’iniziativa è stata voluta dalla Direzione Aziendale della Asl di Rieti e scaturita dalla collaborazione fra il Distretto Sanitario Rieti 1, l’Assessorato alle Politiche Socio Sanitarie del Comune di Rieti e l’Ufficio IX Ambito Territoriale di Rieti.
Trecentotrentaquattro gli iscritti, fra docenti di ogni ordine e grado di istruzione, Personale educativo ed A.T.A, oltre ad alcuni Alunni degli Istituti superiori della provincia di Rieti. Significativo l’interesse per tutti i quattro temi trattati, in otto distinti incontri tenutisi presso l’Aula Magna della Asl di Rieti. Tra gli incontri di maggiore interesse, quelli dedicati al diabete, alle vaccinazioni in età scolare e all’epilessia.
Il successo di questa edizione ha spinto gli enti coinvolti a programmare un nuovo ciclo di interventi formativi rivolto al personale del mondo della scuola, a partire dall’inizio del prossimo anno scolastico.
07 giugno 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy