Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Cisl Fp e Uil Fpl: “Bene proroga precari ma senza nessuna contrattazione con sindacati”

Così i segretari generali dei due sindacati, rispettivamente Roberto Chierchia e Sandro Bernardini commentano l'annuncio da parte di Zingaretti della proroga dei contratti delle migliaia di precari impiegati nella sanità laziale. "L'annuncio non può che essere accolto con favore, ma rimane lo sconcerto di dover apprendere di tale positiva operazione soltanto a mezzo stampa".

09 DIC - "Apprendiamo soltanto dai comunicati stampa che Il Presidente Zingaretti annuncia la proroga dei contratti delle migliaia di Precari impiegati ormai da un decennio nella Sanità Laziale per assicurare servizi essenziali per i cittadini. L'annuncio non può che essere accolto con favore da parte dei lavoratori che avranno assicurato il rinnovo e di conseguenza il mantenimento dei servizi sanitari nei quali sono impiegati, ma rimane lo sconcerto di dover apprendere di tale positiva operazione soltanto a mezzo stampa e senza aver potuto verificare la reale portata della stessa". Questo il commento dei Segretari Generali Cisl Fp Roberto Chierchia e Uil Fpl Sandro Bernardini.
 
"Aspetteremo di leggere i decreti per verificare se tutti gli impegni assunti con gli accordi sottoscritti in questi anni siano stati rispettati perché alla data odierna non si è avuto alcun riscontro alle molte istanze volte a conoscere i numeri reali del percorso di stabilizzazione che doveva essere avviato già da gennaio di quest'anno ma che invece non ci risulta ancora iniziato in nessuna Azienda Sanitaria e men che meno sembra essere a conoscenza della Regione Lazio che come dato di fatto inconfutabile non ha ancora reso noto i dati ufficiali", concludono i sindacalisti. 

09 dicembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy