Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Lazio. Al via a Latina il poliambulatorio aperto nei festivi e nei fine settimana

Saranno erogate prestazioni di assistenza primaria, accessibili a tutti i cittadini indipendentemente dalla residenza e dal proprio medico di fiducia. La Asl di Latina potrà, inoltre, avviare tutte le procedure per definire l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di 17 unità di personale: 13 medici, due infermieri e due tecnici di radiologia che garantiranno la funzionalità piena, anche sulle 24 ore.

05 APR - Al via a Latina un poliambulatorio aperto anche nei week end e nei giorni festivi e gestito da 12 dottori di medicina generale che saranno operativi dalle ore 10 alle 16. Si tratta di strutture predisposte per curare le patologie con codice bianco, ma anche molte di quelle classificate con codice verde. Le prestazioni erogate sono quelle dell’assistenza primaria, accessibili a tutti i cittadini indipendentemente dalla residenza e dal proprio medico di fiducia.

Nel complesso l’amministrazione regionale investe a Latina 3,2 milioni provenienti dall’operazione che è stata condotta sul recupero dell’evasione dai ticket sanitari: 2,2 milioni di euro per l’ospedale Santa Maria Goretti per la riqualificazione e l'ampliamento del dea e la manutenzione straordinaria dell'ex neurologia, mentre 450mila euro saranno utilizzati per l'acquisto di nuove attrezzature nei presidi di Terracina, Fondi e Formia e 671 mila per l’osservazione breve intensiva dell’ospedale di Terracina.

La Regione ha, inoltre, autorizzato la Asl di Latina ad avviare tutte le procedure per definire l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di 17 unità di personale: 13 medici, due infermieri e due tecnici di radiologia che garantiranno la funzionalità piena, anche sulle 24 ore, di servizi essenziali e qualificanti per la sanità del territorio pontino.
 

05 aprile 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy