Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Roma. Definito il futuro di Farmacap: sarà trasformata in società per azioni e poi liquidata

Votato in Campidoglio il maxiemendamento che fissa le prossime tappe: un commissario nominato da Marino dovrà approntare un piano per valorizzare, entro il prossimo 31 maggio, gli asset patrimoniali e industriali, garantendo allo stesso tempo la continuità aziendale.Poi la società sarà liquidata. Ma la maggioranza è divisa: Sel si astiene.

26 MAR - Scritto l’ultimo capitolo della vicenda Farmacap: la municipalizzata che gestisce le farmacie comunali della capitale sarà prima trasformata in una società per azioni a maggioranza pubblica e poi verrà liquidata. A breve il sindaco Marino nominerà un commissario che dovrà approntare un piano per valorizzare, entro il prossimo 31 maggio, gli asset patrimoniali e industriali, garantendo allo stesso tempo la continuità aziendale. E’ quanto prevede il maxiemendamento, approvato dalla giunta comunale, alla delibera che dismette le società di cui è azionista il Campidoglio.

“Teniamo moltissimo alla salvaguardia dei lavoratori – ha garantito l’assessore al Bilancio, Silvia Scozzese – E ci impegneremo a tutelare il loro futuro attraverso la mobilità orizzontale e non solo”. Parole che però non sono servite a stemperare le tensioni all’interno di una maggioranza spaccatasi al momento del voto. "Non è il finale che avevamo auspicato ma è comunque un esito che mette in sicurezza i posti di lavoro. E questo è quello per cui ci eravamo battuti". Così il capogruppo di Sel in Campidoglio, Gianluca Peciola, ha commentato il voto di astensione dato dal suo partito.
 

26 marzo 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy