quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 26 MARZO 2015
Roma. Definito il futuro di Farmacap: sarà trasformata in società per azioni e poi liquidata

Votato in Campidoglio il maxiemendamento che fissa le prossime tappe: un commissario nominato da Marino dovrà approntare un piano per valorizzare, entro il prossimo 31 maggio, gli asset patrimoniali e industriali, garantendo allo stesso tempo la continuità aziendale.Poi la società sarà liquidata. Ma la maggioranza è divisa: Sel si astiene.

Scritto l’ultimo capitolo della vicenda Farmacap: la municipalizzata che gestisce le farmacie comunali della capitale sarà prima trasformata in una società per azioni a maggioranza pubblica e poi verrà liquidata. A breve il sindaco Marino nominerà un commissario che dovrà approntare un piano per valorizzare, entro il prossimo 31 maggio, gli asset patrimoniali e industriali, garantendo allo stesso tempo la continuità aziendale. E’ quanto prevede il maxiemendamento, approvato dalla giunta comunale, alla delibera che dismette le società di cui è azionista il Campidoglio.

“Teniamo moltissimo alla salvaguardia dei lavoratori – ha garantito l’assessore al Bilancio, Silvia Scozzese – E ci impegneremo a tutelare il loro futuro attraverso la mobilità orizzontale e non solo”. Parole che però non sono servite a stemperare le tensioni all’interno di una maggioranza spaccatasi al momento del voto. "Non è il finale che avevamo auspicato ma è comunque un esito che mette in sicurezza i posti di lavoro. E questo è quello per cui ci eravamo battuti". Così il capogruppo di Sel in Campidoglio, Gianluca Peciola, ha commentato il voto di astensione dato dal suo partito.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA