Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Lazio. Stanziato 1 mln per adeguamento laboratori analisi S. Filippo Neri

I fondi deliberati saranno utilizzati anche per i lavori di ammodernamento e potenziamento del centro trasfusionale perchè l’ospedale è indicato come uno dei tre centri di produzione degli emocomponenti dell’area romana. La conclusione dei lavori è prevista per il mese di novembre.

22 SET - Stanziato nel Lazio un milione e 24mila euro a favore dell’ospedale S. Filippo Neri, per finanziare i lavori di adeguamento di locali e attrezzature dell’ambulatorio analisi e del centro trasfusionale.

In base ai decreti di riordino delle due reti a livello regionale, firmati dal presidente Zingaretti nei mesi scorsi, allo storico ospedale sulla Trionfale è affidato il compito di funzionare da centro di riferimento per la rete dei laboratori pubblici. Quello del S. Filippo Neri è uno degli 8 centri individuati come Hub del sistema perché effettua, nel rispetto delle linee guida nazionali, oltre tre milioni di esami l’anno. I fondi deliberati saranno utilizzati anche per i lavori di ammodernamento e potenziamento del centro trasfusionale perchè l’ospedale è indicato come uno dei tre centri di produzione degli emocomponenti dell’area romana. La conclusione dei lavori è prevista per il mese di novembre.

“Si conferma con questo atto – spiega Zingaretti – che la Regione riserva un ruolo avanzato al S. Filippo Neri nel sistema sanitario e ospedaliero che andiamo costruendo con grande coerenza, mettendo in campo le risorse necessarie a sostenere il cambiamento. Dopo questi lavori, l’ospedale avrà strutture all’avanguardia per svolgere il ruolo che gli è stato affidato con i due decreti, garantendo ai cittadini più qualità e sicurezza nelle prestazioni erogate”.
 

22 settembre 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy