Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 21 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Screening gratuiti per i dipendenti del Consiglio regionale del Lazio

Iniziati ieri, gli screening odontoiatrici, oculistici, cardiologici, per la prevenzione del melanoma, per la cura del cuore proseguiranno nella giornata oggi. Si effettuano nell’ambulatorio e negli spazi esterni della sede di via della Pisana. Aurigemma: “390 visite prenotate, la prevenzione è un investimento”. Nei due giorni sarà presente nel sedime del Consiglio anche una unità mobile per la donazione del sangue.

17 OTT - Il Consiglio regionale del Lazio promuove due giorni di visite e di controlli medici gratuiti per i dipendenti regionali, il 16 e il 17 ottobre. Si tratta di screening odontoiatrici, oculistici, cardiologici, per la prevenzione del melanoma, per la cura del cuore, che si eseguono nell’ambulatorio e negli spazi esterni della sede di via della Pisana. In più, nei due giorni sarà presente nel sedime del Consiglio anche una unità mobile per la donazione del sangue, tutto a disposizione dei circa 500 dipendenti del Consiglio regionale del Lazio.

L’evento intitolato “Un Consiglio in Salute” è, spiega l’ufficio stampa del Consiglio regionale, un programma gratuito di prevenzione della salute e con adesione volontaria, è stato organizzato con le principali associazioni e organizzazioni attive sul territorio con finalità solidaristiche e di utilità sociale nel campo della prevenzione.

“Sono state prenotate 390 visite – il commento del presidente del Consiglio, Antonello Aurigemma – di cui 250 saranno effettuate tra oggi e domani. La prevenzione viene considerata un costo, invece è un investimento per evitare che alcune malattie possano degenerare costringendo poi la persona a sottoporsi a interventi chirurgici”.

17 ottobre 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy