Tecnici di Radiologia, si insedia la nuova Cda di Roma: “Aggiornamento professionale e lotta all’abusivismo le priorità”
Nell’ambito della Commissione d’Albo dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica, è stata riconfermata la lista Datum, rinnovata all’interno con l’inserimento di nuovi consiglieri. Il presidente è Federico Santarelli, il vicepresidente Carmine Ciaralli, mentre il segretario è Claudio Dionisi.
21 DIC - Nei giorni 16-19 novembre si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Commissioni d’albo afferenti all’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione di Roma e Provincia. Nell’ambito della Commissione d’Albo dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica, è stata riconfermata la lista Datum, rinnovata all’interno con l’inserimento di nuovi consiglieri. Questi i nuovi vertici:
Presidente:
Federico SantarelliVicepresidente:
Carmine CiaralliSegretario:
Claudio Dionisi Consiglieri:
Sebastiano Croce,
Fabio Fiocco,
Alessandra Pireno e
Giuseppe Veltre.
"Con la conferma della lista Datum – sottolinea in una nota la cda dei Tsrm - si può serenamente proseguire nella vision del precedente mandato, garantendo così continuità a quanto iniziato nel quadriennio precedente. Continuerà quindi l’organizzazione dei corsi di aggiornamento professionale con la ormai consolidata collaborazione delle associazioni tecnico scientifiche di riferimento di I e II livello e in sinergia con l’Ordine professionale. Sarà, inoltre, istituito un nuovo bando per il quadriennio 2024-2027 per l’elenco dei ‘commissari di laurea’, volto a consentire la partecipazione degli iscritti con i componenti della CdA alle sedute di laurea, mentre proseguiranno in parallelo le attività di promozione delle attività della CdA presso i neolaureati come le iscrizioni a master di I livello o ad associazioni tecnico scientifiche".
"Tramite il supporto di legali ed esperti in materia – continua la nota - proseguirà la realizzazione di video youtube (“HighlighTSRM”) utili ai professionisti Tsrm per comprendere aspetti di natura legale e finanziaria. La commissione neoletta si pone anche come obiettivo di organizzare briefing aziendali con i propri iscritti per valutare i reali bisogni formativi e prendere conoscenza delle diverse problematiche locali, il tutto con l’obiettivo di creare una maggiore vicinanza e partecipazione attraverso interscambi colturali tra i componenti della CdA e gli iscritti stessi. L’albo Tsrm di Roma e provincia rappresenta per numero di iscritti il più importante d’Italia e una delle attività di questa CdA sarà quello di continuare a stimolare, anche in questo quadriennio, quel senso di appartenenza alla categoria che per anni è rimasto sommerso".
"Nei numerosi eventi territoriali dell’ultimo quadriennio organizzati dalla CdA di Roma – conclude la nota - si è evidenziato il crescente contributo e valore scientifico degli iscritti. Roma è piena di Tsrm appassionati alla professione che hanno solo bisogno di essere introdotti all’interno di gruppi di lavoro e associazioni tecnico scientifiche per poter esprimere le proprie competenze extra ospedaliere. In collaborazione con l’Ordine continueremo con maggiore determinazione il lavoro già intrapreso nella lotta all’abusivismo e alle croniche morosità, come anche l’assistenza medico legale e le consulenze ai singoli professionisti che ne fanno richiesta alla mail cda.tsrm@tsrmpstrproma.it".
21 dicembre 2023
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy