Roma. Inaugurata la prima “palestra della salute” per fragili e anziani
La struttura, realizzata grazie al recupero di alcuni locali, si trova nel Municipio XIV, ed è stata concessa in comodato gratuito da Roma Capitale ad Asp Asilo Savoia. Si punta alla sostenibilità economica accogliendo utenza gratuita - circa 350 unità tra anziani residenti nelle strutture di Roma Capitale e 100 soggetti fragili individuati dai servizi sociali capitolini - e abbonamenti a pagamento. D’Amato: “Modello da replicare”.
26 MAG - È stata inaugurata a Roma la prima Palestra della Salute del Lazio. Si trova nel Municipio XIV, è stata realizzata recuperando alcuni locali chiusi de concessa in comodato gratuito da Roma Capitale all’Asp Asilo Savoia. La struttura punta alla sostenibilità economica accogliendo utenza gratuita - circa 350 unità tra anziani residenti nelle strutture di Roma Capitale e 100 soggetti fragili individuati dai servizi sociali capitolini - e abbonamenti a pagamento.
“Si dà vita a una nuova tipologia di servizio a vocazione sociale ed intergenerazionale, che unisce lo sport alla promozione del benessere e della salute. Un altro passo verso la sanità del futuro”, ha commentato l’assessore alla Salute
Alessio D’Amato. “Voglio ringraziare
Massimiliano Monnanni, presidente dell'Asilo Savoia, questo sarà solo l'inizio di un percorso durante il quale verranno realizzate altre palestre della salute su tutto il territorio regionale”.
26 maggio 2022
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy