Oculistica. Accreditato l’Irccs Bietti di Roma, primo mono specialistico in Italia
L’annuncio dell’assessore alla Salute del Lazio, Alessio D’Amato: “Si rafforza la filiera delle cure oculistiche nel servizio sanitario regionale. Oggi è stato compiuto un passaggio in più, relativo alla conclusione del percorso di accreditamento”. Per D’Amato “il Lazio si pone all’avanguardia nelle cure oculistiche”.
07 APR - L’assessore alla Sanità della Regione Lazio,
Alessio D’Amato, annuncia l’accreditamento dello Irccs Fondazione Bietti, “il primo istituto mono specialistico di ricerca e cura in Italia”.
“Si rafforza dunque la filiera delle cure oculistiche nel servizio sanitario regionale” dichiara D’Amato, spiegando che “l’Irccs Fondazione Bietti ha prodotto oltre 945 pubblicazioni scientifiche con 50 mila pazienti presi in carico nella sua attività” e “oggi è stato compiuto un passaggio in più”, quello della “conclusione del percorso di accreditamento”.
La struttura, riferisce l’assssore, “è dotata di un blocco operatorio, di un laboratorio generale e di diagnostica per immagini ed inoltre di attività ambulatoriali con presidio di chirurgia ambulatoriale. E’ un riconoscimento importante per un istituto che svolge un’attività al servizio dei cittadini, il Lazio si pone all’avanguardia nelle cure oculistiche”.
07 aprile 2022
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy