Farmacie. Adf e Federfarma Servizi: “Disponibili a trovare soluzioni per la distribuzione delle mascherine di Stato”
"Stasera i distributori riusciranno a ricevere la tanto attesa fornitura diretta delle mascherine al costo-ingrosso fissato dallo Stato, dopo giornate difficilissime in cui i trader internazionali hanno dirottato le mascherine su mercati più redditizi. Dopo questa prima trance l'auspicio è di poter contare su un flusso costante e una quantità di mascherine sufficiente ai bisogni della collettività", spiegano in una nota le aziende distributrici aderenti.
09 MAG - Le aziende distributrici di farmaci aderenti all'Adf e a Federfarma Servizi sono state e continuano ad essere disponibili a trovare soluzioni concrete e realistiche per la distribuzione di mascherine chirurgiche alle 19.000 farmacie italiane.
"Trattandosi di aziende investite di un servizio pubblico essenziale, che in questi oltre 70 giorni di emergenza sanitaria hanno svolto ininterrottamente nonostante le molteplici difficoltà da affrontare quotidianamente, i farma-distributori hanno collaborato ancora una volta con parte pubblica nel sottoscrivere l'accordo proposto dal Commissario straordinario Arcuri", si legge in una nota di Adf e Federfarma Servizi.
"Stasera i distributori riusciranno a ricevere la tanto attesa fornitura diretta delle mascherine al costo-ingrosso fissato dallo Stato, dopo giornate difficilissime in cui i trader internazionali hanno dirottato le mascherine su mercati più redditizi. In queste ore dal Commissario riceveranno i primi 3 milioni di mascherine chirurgiche e la rete di aziende di Asf e Federfarma Servizi è già pronta a distribuirle, rispettando tutti i termini dell'accordo".
"Dopo questa prima trance di consegne l’auspicio delle due Sigle Nazionali della distribuzione intermedia è di poter contare su un flusso costante e una quantità di mascherine sufficiente ai bisogni della collettività, confermando nuovamente l’impegno messo in campo a supporto del Sistema Sanitario del nostro Paese e della tutela della sua salute", conclude la nota.
09 maggio 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy