Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Coronavirus. Medaglia d’oro ai professionisti sanitari. Beux (Tsrm Pstrp): “Alle Sardine rispondo: 235mila volte grazie”


Il presidente del maxi ordine professionale ringrazia i promotori e i firmatari della petizione a nome di tutti gli iscritti dei 19 albi: “Ci auguriamo che l’iniziativa dell’associazione 6000 Sardine possa contribuire a dare voce ai nostri iscritti e alle loro famiglie”

09 APR - “Vorrei ringraziare chi sta dando voce e volto ai professionisti sanitari che sono impegnati nella battaglia contro il Covid 19. Ringraziamo a nome dei 235 mila iscritti ai nostri 19 albi i promotori e i firmatari della petizione volta a chiedere la Medaglia d’oro al Merito della Sanità pubblica per i professionisti afferenti alle Federazioni nazionali degli Ordini dei Medici e Odontoiatri, degli Infermieri e dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione. È un’iniziativa meritoria, che finalmente da un legittimo riconoscimento al sacrificio dei nostri professionisti sanitari che quotidianamente stanno combattendo il Covid-19”

Alessandro Beux, Presidente della Fno Tsrm e Pstrp commenta così l’appello dell’associazione 6000 sardine, che ha lanciato ieri una petizione su Change.org (http://chng.it/FkjMjWTC), rivolto al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e al Ministro della salute, Roberto Speranza.
 
“Nella petizione – spiega Beux – si chiede di aprire l’iter previsto dall’art. 87 della Costituzione per l’assegnazione della Medaglia al Merito della Sanità Pubblica alla Fnomceo, alla Federazione nazionale degli Ordini delle Professioni infermieristiche (Fnopo) e alla Federazione nazionale degli Ordini dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, delle riabilitazione e della prevenzione (Federazione nazionale degli Ordini Tsrm e Pstrp), facendo menzione anche ai benemeriti, ossia coloro che hanno perso la vita per il bene degli altri. Ci auguriamo che l’iniziativa dell’associazione 6000 Sardine – conclude – possa contribuire a dare voce ai nostri iscritti e alle loro famiglie”.
 

09 aprile 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy