Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Coronavirus. Fno Tsrm Pstrp: “Ok da Regioni a tavolo di confronto per tutela personale sanitario”


In una lettera il presidente della Conferenza delle Regioni Bonaccini ha manifestato la sua volontà di dare vita ad un tavolo “al fine di mettere in campo tutti gli interventi più efficaci per tutelare il nostro personale sanitario”. La Federazione: “Una risposta importante”

01 APR - Ok dalle Regioni all’apertura di un tavolo di confronto per la tutela delle professioni sanitarie. Oggi in una nota Stefano Bonaccini, Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, ha manifestato la propria vicinanza a tutti i professionisti sanitari comunicando “la disponibilità delle Regioni a voler costituire il tavolo di confronto richiesto dalla Federazione Tsrm Pstrp, al fine di mettere in campo tutti gli interventi più efficaci per tutelare il nostro personale sanitario”.
 
“Non lasceremo sole le loro famiglie” ha affermato Alessandro Beux, presidente della Federazione, che apprezza la disponibilità manifestata da Bonaccini ed auspica “l’immediata apertura del tavolo di confronto dato che, in una situazione di emergenza come questa, è vietato perdere tempo. La posta è alta: la tutela della salute dei professionisti sanitari e delle persone di cui si prendono cura”.
 
“E’ una risposta importante - commenta l’avv. Laila Perciballi referente della Federazione - dato che si è dato un immediato riscontro alle richieste avanzate alle Istituzioni in merito all’assenza di dispositivi di sicurezza ed alla mancata effettuazione dei tamponi al personale sanitario, anche in vista di un indennizzo e/o risarcimento ai soggetti contagiati e ai famigliari delle vittime tra i professionisti sanitari della Federazione”.
 
 
 
 

01 aprile 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy