Contratto sanità privata. Icardi: “Sempre disponibili all’apertura di un Tavolo congiunto per risolvere le problematiche”
Il coordinatore della Commissione Salute ha incontrato Aiop, Aris e i sindacati di categoria ricordando che le Regioni hanno, da subito condiviso, e fatte proprie le istanze di tutti comprendendo le difficoltà datoriali e che grazie al loro intervento il Governo ha concesso di ampliare i limiti della spending review, mediante una modifica normativa
20 FEB - “Le Regioni hanno già dato, e rinnovano, la propria disponibilità all’apertura di un Tavolo congiunto con Regioni, Ministero della Salute e Mef per risolvere le problematiche che impediscono da tredici anni di adeguare lo stipendio ai lavoratori.
Così
Luigi Genesio Icardi, assessore regionale alla Sanità del Piemonte, in qualità di coordinatore della Commissione Salute, al termine dell’incontro ieri a Roma coni rappresentanti di Aiop, Aris e le Organizzazioni sindacali.
“Le Regioni hanno condiviso e fatto proprie, sin da subito, le istanze dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali – ha sottolineato – comprendendo anche le difficoltà della parte datoriale. Grazie all’intervento delle Regioni, il Governo ha concesso di ampliare i limiti di cui al DL 35/2012 smi (spending review), mediante una modifica normativa”
20 febbraio 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy