Sanità privata. Cittadini (Aiop): “Il Ministro Speranza e le Regioni sono stati interlocutori preziosi per il rinnovo del contratto”
“La conferma è nell’emendamento recentemente inserito nel Dl Fiscale 2020, il quale concederà alle Regioni quel margine di flessibilità indispensabile per poter compartecipare ai maggiori oneri che deriverebbero dal rinnovo del contratto” ha detto la presidente dell'Aiop
16 DIC - “Il Ministro Speranza e le Regioni sono stati interlocutori preziosi per raggiungere quanto prima l’obiettivo del rinnovo del Cccnl del personale non medico della componente di diritto privato del Servizio Sanitario Nazionale”.
Lo dichiara
Barbara Cittadini, Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana Ospedalità Privata (Aiop).
“L’interlocuzione avviata dal Ministro, attraverso la convocazione, a settembre, di un tavolo con i sindacati, con le Regioni e con noi imprenditori, è stato il primo passo di un percorso al quale Aiop ha aderito con convinzione e senso di responsabilità. Alla disponibilità e responsabilità di Aiop, Aris e Organizzazioni sindacali hanno corrisposto quelle del Ministero e delle Regioni. La conferma è nell’emendamento recentemente inserito nel DL Fiscale 2020, il quale concederà alle Regioni quel margine di flessibilità indispensabile per poter compartecipare ai maggiori oneri che deriverebbero dal rinnovo del contratto. Sulla base di questi presupposti – conclude Cittadini – l’Assemblea generale di Aiop si riunirà a gennaio, per esprimersi su quello che oggi rappresenta un tema fondamentale per il futuro della rete di strutture ospedaliere di diritto privato del Ssn”.
16 dicembre 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy