Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Ordine Biologi incontra Speranza: “Presto consulta professioni sanitarie per confronto su problematiche del settore”


Per quanto concerne l’adozione del nuovo nomenclatore tariffario per la specialistica ambulatoriale, il Ministro "valuterà con attenzione lo studio predisposto dal Crea Sanità, condiviso dall’Ordine dei Biologi, che sarà utile alla discussione per la futura determinazione delle tariffe di remunerazione. In ogni caso, è stato escluso qualsiasi altro taglio delle tariffe inaudita altera parte".

16 DIC - Sarà istituita presto una consulta permanente rappresentativa delle professioni sanitarie, presieduta dallo stesso Ministro, da far valere come luogo di incontro, di proposta e di risoluzione delle problematiche di tutto il comparto socio-sanitario. Questo quanto emerso dall'incontro di oggi tra il presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, Vincenzo D’Anna, ed il Ministro della Salute, Roberto Speranza.
 
Il Ministro ha illustrato i risultati finora raggiunti, tra i quali l’aumento del Fondo Sanitario Nazionale, l’abolizione del superticket e l'aumento delle dotazioni e dei servizi per la medicina generale e per le farmacie a beneficio dei pazienti.
 
Per quanto concerne l’adozione del nuovo nomenclatore tariffario per la specialistica ambulatoriale, il Ministro "valuterà con attenzione lo studio predisposto dal dott. Federico Spandonaro del Crea Sanità, condiviso dall’Ordine dei Biologi, che sarà utile alla discussione per la futura determinazione delle tariffe di remunerazione. In ogni caso, è stato escluso qualsiasi altro taglio delle tariffe inaudita altera parte".

Particolare attenzione inoltre, si legge in una nota dell'Ordine dei Biologi, sarà dedicata al mondo della ricerca, "nel quale i biologi svolgono già un ruolo preponderante, molto apprezzato dal Ministro Speranza". Attenzione è stata dedicata anche al tema del personale sanitario di Arpa e Istituti Zooprofilattici

16 dicembre 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy