Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Liberalizzazioni. Parafarmacie: “Bene dialettica, ma ristabilire tranquillità”


Esprimendo solidarietà ai presidenti Mandelli e Racca e al senatore D’Ambrosio Lettieri per gli atti intimidatori di cui sono stati vittime, le associazioni di parafarmacia invitano ad “abbassare i toni” e a continuare il confronto in un clima di “tranquillità, pur nelle diverse opinioni”.

12 GEN - “Ci auguriamo di ritrovare, quanto prima, un momento di tranquillità e stabilizzazione. Il mondo della farmacia vive infatti ultimamente in un clima di accesa dialettica ma tuttavia, in questi mesi di confronto con i rappresentanti di Fofi, Federfarma ed esponenti della professione eletti in Parlamento, mai è accaduto che questo fuoriuscisse dai binari del reciproco rispetto che è e deve rimanere il faro per ciascuno di noi". E' quanto dichiarano le associazioni delle Parafarmacie, Forum nazionale Parafarmacie , Anpi (associazione nazionale Parafarmacie italiane e Mnlf ( movimento nazionale liberi farmacisti).

 “E’ per queste ragioni – aggiungono le associazioni - che, pur nella diversa opinione che abbiamo sulla riforma del sistema distributivo del farmaco, esprimiamo piena solidarietà al presidente della Fofi Andrea Mandelli, al presidente di Federfarma, Annarosa Racca e al senatore e vice presidente della Fofi Luigi D’Ambrosio Lettieri per il messaggio intimidatorio che gli è stato indirizzato".

"A tutti rivolgiamo – conclude la nota del Forum Parafarmacie, Anpi e Mnlf - l’invito ad abbassare i toni della polemica consapevoli che solo con un confronto sui contenuti e scevro da contrapposizioni ideologiche può permetterci di giungere ad una soluzione condivisa nell’interesse dei cittadini e della professione”.
 

12 gennaio 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy