Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Scioscia (Forum Parafarmacie): “Piena solidarietà a Fofi e Federfarma”


Il presidente del Forum Nazionale Parafarmacie stigmatizza gli atti intimidatori perpetrati contro Mandelli, Racca e D’Ambrosio Lettieri, ma esclude che vi sia stata una “demonizzazione” contro i farmacisti e le farmacie né conviene sul fatto che i toni del dibattito siano stati "eccessivamente accesi".

11 GEN - “Piena solidarietà ai colleghi che hanno subito atti intimidatori”. Ad esprimerla è il presidente del Forum Nazionale Parafarmacie, Giuseppe Scioscia, commentando al nostro giornale le buste sospette recapitate la presidente della Fofi, Andrea Mandelli, alla presidente di Federfarma, Annarosa Racca, e al segretario della commissione Igiene e Sanità del Senato e vicepresidente Fofi, senatore Luigi D’Ambrosio Lettieri.

“Disconosciamo atti del genere, che stigmatizziamo totalmente. Ogni confronto, compreso quello sulle liberalizzazioni, deve essere civile e serio”. A Scioscia, tuttavia, “non sembra che i toni del dibattito siano stati eccessivamente accesi” ed esclude che vi sia stata una “demonizzazione dei farmacisti e delle farmacie, anche tra i cittadini, che anzi, esprimono sempre parole di favore nei confronti della categoria”. Secondo il presidente del Forum Nazionale Parafarmacie, è però vero che i cittadini “erano a favore delle liberalizzazione” e hanno “sicuramente manifestato delusione” per la marcia indietro fatta dal Governo in occasione della manovra approvata a dicembre. “Ogni opinione, però, sia da parte dei cittadini che dei farmacisti di parafarmacia, è stata sempre espressa con una dialettica civile, all’interno della quale è poi naturale che ognuno cerchi di far valere le proprie posizioni”.
 

11 gennaio 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy