Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 21 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Podologi. Valerio Ponti è il nuovo presidente dell’Aip


Ad annunciare l'esito delle elezioni del Consiglio Direttivo, tenutesi nel corso dell’ultima Assemblea straordinaria dei soci lo scorso 8 maggio, è lo storico presidente Mauro Montesi. Montesi resterà in ogni caso nel Consiglio Direttivo con la qualifica di presidente onorario.

25 MAG - “L’Associazione Italiana Podologi ha un nuovo Presidente, Valerio Ponti, nominato a seguito delle elezioni del Consiglio Direttivo, tenutesi nel corso dell’ultima Assemblea straordinaria dei soci”. Così lo storico Presidente dell’Aip, Mauro Montesi, annuncia il passaggio di consegne avvenuto lo scorso 8 maggio a Bolzano.
 
Lascia la guida dell’Aip, che ha fondato nel lontano 1974 e alla quale ha dedicato energie per oltre quarant’anni, contribuendo a tutte le più importanti conquiste ottenute dai podologi nell’ambito istituzionale e professionale: dall’istituzione del Diploma di Laurea (poi Corso di Laurea) in Podologia al Profilo professionale; dall’adesione alla Federazione Internazionale dei Podologi e Podiatri (FIP-IFP) al riconoscimento del ruolo del Podologo nel Piano Nazionale della Malattia Diabetica.

“Lascio nella consapevolezza che i giovani possano portare avanti con il medesimo entusiasmo e passione, ma con una rinnovata energia, il progetto di affermazione professionale della Podologia nel panorama sanitario nazionale e internazionale, soprattutto alla luce dell’approvazione della legge su Albi e Ordini”. L’Associazione Italiana Podologi potrà comunque contare sull’esperienza e l’appoggio di Montesi, che ha accettato di affiancare il Consiglio Direttivo in qualità di Presidente Onorario.

25 maggio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy