Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Farmacie: un anno di sconti su medicinali equivalenti di automedicazione


Una linea di prodotti OTC e SOP equivalenti a un prezzo speciale, cioè compreso tra 1,90 e 4,50 euro. È la campagna La salute a un prezzo più leggero che dal 10 giugno prenderà il via in Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta. Promossa da Farmagruppo e Ratipharm, con il sostegno di altre associazioni di farmacisti e delle sezioni locali di Federfarma e Fofi.

04 GIU - L’iniziativa, che durerà un anno, coinvolge oltre 750 farmacie del Nord-Ovest italiano e prende il via da un’idea di Farmagruppo (cooperativa di oltre 400 farmacie di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta) e Ratiopharm, multinazionale leader europea del farmaco equivalente, alla quale hanno aderito anche Farmacuore (circa 30 farmacie su Torino e provincia), Cooperativa Farmaceutica Lecchese (oltre 30 farmacie liguri e piemontesi) e Farmapiù (network cui appartengono oltre 240 farmacie su Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria).
L’accordo con Ratiopharm consentirà di offrire ai cittadini un paniere di farmaci ad un prezzo particolarmente contenuto; i principi attivi di automedicazione che servono a curare le patologie più comuni - come mal di testa, febbre e raffreddore - saranno disponibili a un costo compreso tra 1,90 e 4,50 euro, a seconda della confezione: in media, meno della metà rispetto al prezzo del prodotto di marca più venduto.

“Ogni volta che lo scenario intorno a noi impone cambiamenti – ha affermato Luciano Platter, presidente Federfarma Piemonte – non perdiamo tempo a lamentarci ma cerchiamo di approfitttarne per offrire ai cittadini nuove occasioni di risparmio, sempre con l’obiettivo primario di mantenere inalterato il livello di professionalità e la qualità del servizio”. Sulla stessa lunghezza d’onda Mario Giaccone, presidente Ordine dei Farmacisti di Torino e referente regionale Fofi: “Non posso che plaudere a un’iniziativa dove ancora una volta l’unione fa la forza. Farmacisti appartenenti a gruppi diversi si uniscono con un unico obiettivo: aiutare il cittadino a mantenere la salute risparmiando”.

Sul sito www.equivalente.it i consumatori potranno reperire maggiori informazioni sulla campagna e individuare il principio attivo di automedicazione più indicato a curare i loro disturbi.

 

04 giugno 2010
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy