Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Epidemiologia, media e odontoiatria. Corso per giornalisti: dai dati numerici alla prevenzione


“Epidemiologia, media e odontoiatria: dai dati numerici alla prevenzione”: è questo il titolo dell'evento formativo per giornalisti, che si terrà a Roma, presso la sede della Fnomceo, il 6 luglio dalle ore 14 alle 18. La partecipazione è gratuita e darà diritto a 4 crediti formativi. Le iscrizioni termineranno il 5 luglio.

23 GIU - Sono aperte sulla piattaforma Sigef le iscrizioni al Corso di aggiornamento per giornalisti “Epidemiologia, media e odontoiatria: dai dati numerici alla prevenzione”, che si svolgerà a Roma, presso la sede della Fnomceo, via Ferdinando di Savoia, 1, giovedì 6 luglio dalle 14 alle 18. La partecipazione, gratuita, erogherà 4 crediti nell’ambito del Programma di Formazione Professionale Continua dell’Ordine dei Giornalisti.
 
Nell’ambito del corso – organizzato dalla Commissione Albo Odontoiatri (Cao) della Fnomceo in partnership con Eaci (European Association on Consumer Information), Gruppo di Specializzazione della Federazione Nazionale Stampa Italiana - sarà presentata la ricerca “Quale prevenzione in Odontoiatria”, un’indagine sulle abitudini in fatto di igiene orale degli italiani, promossa dal Cenacolo Odontostomatologico Italiano Coi-Aiog e realizzata da Odontoiatria33.
 
“Dai dentisti sentinella per la prevenzione del carcinoma della bocca, al progetto osteonecrosi e difosfonati, dall’odontoiatria sociale, alla lotta contro l’abusivismo e la pubblicità scorretta: sono molti i progetti in termini di prevenzione che la Cao Nazionale, e ora gli Stati Generali dell’Odontoiatria, stanno portando avanti, anche in collaborazione con il Ministero della Salute – ha spiegato il Presidente della Cao nazionale, Giuseppe Renzo -. Ma da soli non possiamo farcela: in questa lunga battaglia per la salute, vogliamo chiamare a raccolta tutti i giornalisti, quelli che specificamente si occupano di sanità, ma anche quelli che, dai quotidiani, dalle tv, dalle radio, ogni giorno raggiungono i nostri pazienti. È un percorso che nasce da lontano e che ancor più lontano può portare, perché affonda le sue radici in un terreno comune, quello dei diritti costituzionalmente protetti alla tutela della salute e all’informazione libera e trasparente”.

Le iscrizioni sono aperte da oggi, 23 giugno, sino al 5 luglio sulla piattaforma Sigef: l'evento è tra quelli organizzati da Enti terzi formatori (Eaci).

23 giugno 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy