Sifap. Al via a Napoli dal 29 settembre al 1 ottobre il Congresso nazionale
La VI edizione del congresso sarà caratterizzata da un'ampia panoramica sulle esigenze terapeutiche espresse da Associazioni di malati e medici e la necessità di trovare una risposta personalizzata con l’allestimento di un medicinale magistrale appropriato a garanzia della terapia.
16 MAG - Prenderà il via a Napoli dal 29 settembre al 1 ottobre 2017, il VI Congresso Nazionale Sifap. Il congresso sarà caratterizzato da un'ampia panoramica sulle esigenze terapeutiche espresse da Associazioni di malati e medici e la necessità di trovare una risposta personalizzata con l’allestimento di un medicinale magistrale appropriato a garanzia della terapia.
Il programma sarà affiancato da sessioni parallele nelle quali si affronteranno temi tecnici e altamente specifici quali: Attualità nelle forme farmaceutiche solide orali e le opportunità del laboratorio; Colliri e sterilizzazione per filtrazione. Classificazione degli ambienti (classe A, B, C); Gestione degli stupefacenti; La galenica tricologica topica per l’alopecia androgenetica; Formulazioni topiche medicinali e cosmetiche. Preparati per la vulvodinia; Trattamento di ferite e otiti negli animali da compagnia; Dimostrazioni pratiche: Norme di buon comportamento in laboratorio; Dispositivi di sicurezza per la manipolazione delle sostanze pericolose e sistemi filtranti; Polverizzazione principi attivi, piante e derivati; Allestimento preparati omeopatici.
La plenaria conclusiva sarà interamente dedicata alla Cannabis terapeutica.
Come nelle passate edizioni sono previste, parallelamente alle giornate di lavoro, una sessione poster interamente dedicata a colleghi farmacisti che desiderino presentare un lavoro scientifico ed un’area espositiva altamente specializzata nella galenica, con la presenza delle più importanti aziende del settore.
16 maggio 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy