Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Confederazione dirigenti e professionisti. Mario Sellini è il nuovo segretario generale


Il rappresentante di Fassid/Aupi alla guida della Codirp. Sellini: "La Codirp condivide l'opportunità di una rivisitazione complessiva della Dirigenza Pubblica e dei Professionisti basata sul merito e produttività. Ma questa rivisitazione non può essere realizzata senza la diretta collaborazione e il coinvolgimento dei dirigenti o peggio contro gli stessi". 

01 FEB - È lo psicologo Mario Sellini il nuovo segretario generale della Confederazione dei dirigenti e professionisti della Repubblica. La Codirp, nata nel luglio 2016 rappresenta tutta la dirigenza pubblica del Paese, con la Fassid (che federa Simet, Snr, Aipac, Aupi e Sinafo) e che rappresenta quindi medici, radiologi, farmacisti ospedalieri, biologi, chimici, fisici e psicologi del Ssn; Direl, il sindacato dei dirigenti degli Enti Locali, Unadis, l’unione nazionale dirigenti dello Stato e gli avvocati e professionisti sanitari non medici e medici di Inps e Inail, con Flepar e Femepa e il sindacato dei dirigenti scolastici, D.S.Cons. Codirp con oltre 11 mila dirigenti è presente in tutte le aree della Dirigenza pubblica.

Con Mario Sellini alla guida della Codirp, la Confederazione si concentrerà su tutti i settori che rappresenta: il ruolo della dirigenza scolastica e quello della dirigenza medica e sanitaria, impegnata nella strenua difesa di un Servizio Sanitario pubblico ed universale che, al pari della dirigenza dello Stato e degli enti locali e regionali richiede la massima attenzione.

“In questi anni – spiega Sellini - il tentativo è stato quello di indebolire l’immagine della dirigenza, orientando anche l’opinione pubblica in tal senso che guarda con diffidenza i burocrati e la burocrazia in questo Paese. Noi sappiamo che senza una Burocrazia competente e preparata non è possibile uno sviluppo. Non è possibile gestire le emergenze, come ci hanno insegnato le ultime drammatiche vicende del terremoto, non è possibile organizzare e gestire strutture sanitarie e dare assistenza. Perciò ci impegneremo a portare sui tavoli le istanze di tutti noi, dirigenti della Repubblica. La Codirp – conclude il segretario generale - condivide l'opportunità di una rivisitazione complessiva della Dirigenza Pubblica e dei Professionisti basata sul merito e produttività. Ma questa rivisitazione non può essere realizzata senza la diretta collaborazione e il coinvolgimento dei dirigenti o peggio contro gli stessi. Ringrazio Barbara Casagrande, segretario generale uscente per l'importante lavoro svolto dalla nascita della confederazione ad oggi".
 

01 febbraio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy