Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 21 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Terremoto. Simg: “Una donazione per aiutare i medici di famiglia a riprendere il lavoro”


E un gruppo di medici di medicina generale è pronto a partire immediatamente su richiesta dei colleghi locali o della Protezione civile. La fornitura delle apparecchiature mediche di base, ove necessaria, sarà a carico della Simg. Cricelli: “Invitiamo tutti i colleghi e i cittadini a contribuire con risorse personali”

29 AGO - “La nostra solidarietà ai concittadini colpiti dal sisma deve trovare espressione concreta attraverso gli strumenti e le risorse che ci sono propri. Siamo medici di famiglia e il nostro sforzo sarà quello di aiutare i nostri colleghi a riprendere e continuare il loro lavoro in maniera decorosa ed efficace. Abbiamo garantito immediatamente un aiuto ai nostri medici, che ne facciano richiesta, fornendo loro supporto professionale nelle forme e nei modi propri della nostra missione”.
 
Così Claudio Cricelli, presidente della Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie (Simg) annunciando che un gruppo di medici di medicina generale è pronto a partire immediatamente su richiesta dei colleghi locali o della Protezione civile.
 
“La società Dedalus – afferma Cricelli – garantisce il supporto agli utenti Millewin sia per la fornitura di apparecchiature che per la ricostruzione degli archivi perduti. La fornitura delle apparecchiature mediche di base, ove necessaria, sarà effettuata a carico della Simg. Tutto questo deve avvenire senza clamori. Non stiamo compiendo alcun atto straordinario, ma solo il nostro umano dovere di medici. Invito pertanto tutti i Soci, i colleghi e i cittadini a contribuire con risorse personali, attraverso piccole o grandi donazioni, a questo nostro impegno a favore della continuità del lavoro dei medici di famiglia dei paesi colpiti dalla sciagura. Le donazioni saranno gestite e rendicontate direttamente dalla Giunta esecutiva nazionale. Ringrazio tutti per la vicinanza e la generosità”.
 
Le donazioni possono essere effettuate sul cc della SIMG
Donazione Sisma - Banca di Credito Cooperativo di Cambiano Filiale n.3 Agenzia n. 12 Firenze
IBAN IT70Y0842502800000031116379.

29 agosto 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy