Infermieri. Al via domani a Roma il Congresso del Cid. De Filippo: “Si istituisca Tavolo tecnico per attuazione servizi infermieristici”
Questo il messaggio inviato dal sottosegretario alla Salute in occasione del XII Congresso del Comitato Infermieri Dirigenti, che chiuderà i propri lavori il prossimo 24 ottobre. Nel corso dei lavori, i dirigenti infermieristici e delle altre professioni sanitarie presentano lo stato dell’arte del management sanitario attraverso le diverse esperienze nazionali e internazionali.
21 OTT - Si aprirà domani a Roma il XII Congresso del Comitato Infermieri Dirigenti (Cid), che concluderà i propri lavori il prossimo 24 ottobre. L’evento è un importante appuntamento in cui i dirigenti infermieristici e delle altre professioni sanitarie presentano lo stato dell’arte del management sanitario attraverso le diverse esperienze nazionali e internazionali.
"La funzione del managment infermieristico e delle altre professioni sanitarie è quanto mai funzionale alla piena attuazione delle scelte nazionali e regionali di programmazione sanitaria ad iniziare da quelle presenti nel Patto per la salute". Così il sottosegretario alla Salute,
Vito De Filippo, in un
messaggio indirizzato al Congresso Cid. "Per questi motivi, ritengo opportuna l'istituzione di un Tavolo tecnico presso il Ministero della Salute per affrontare le criticità e problematiche della professione, ad iniziare dalla necessità di adeguare l'attuale modello formativo a quanto in altri Stati dell'Unione europea si sta attuando".
21 ottobre 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy