Lorenzin a tecnici sanitari di laboratorio: "Vostro lavoro dimostra che Ssn opera per i cittadini"
Il ministro saluta l'inizio della quattro giorni del XX corso di aggiornamento per i Tslb promosso da Antel e Aitic. "Ammirevole il senso di responsabilità che migliaia di operatori sanitari applicano al loro lavoro ogni giorno”.
21 MAG - “Mi congratulo per il vostro alacre e incessante lavoro finalizzato ad assicurare la formazione continua e l’aggiornamento sulle nuove tecniche nel campo della biologia molecolare, dell’immunoistochimica e citologia che da anni perseguite”. Con queste parole il ministro della Salute,
Beatrice Lorenzin, saluta l’avvio, a Riccione, della quattro giorni del XX corso di aggiornamento per i Tslb promosso da Antel e Aitic.
“Il vostro lavoro – ha aggiunto il ministro – è la riprova che il Sistema sanitario nazionale opera nell’esclusivo interesse della salute dei cittadini attraverso il senso di responsabilità che migliaia di operatori sanitari applicano al loro lavoro ogni giorno”.
Nel corso dei lavori, sono previsti sei laboratori didattici quali il Management Sanitario, le nuove frontiere della Biologia molecolare con l'impiego dei nuovi markers tumorali predittivi nella diagnosi precoce e terapia mirata nel campo oncologico, le nuove conoscenze nel campo della Immunoistochimica, della Citologia applicata agli screening di massa nella prevenzione delle affezioni tumorali, la Formazione dei volontari specializzati nei paesi in via di sviluppo e l'Associazione in Rete che mira a fornire utili strumenti per la messa ‘in rete’ e condivisione delle tecniche di laboratorio tra gli associati e la dimostrazione dell'aula virtuale della Società Scientifica Telesa.
21 maggio 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy