Manovra. Guidolin (M5S): “Oltre 400mila OSS discriminati dal Governo”
“Sottopagati e spesso vittime di una precarietà cronica. Speriamo di sbagliare e auspichiamo di trovare in manovra interventi anche sulle indennità di tutela del malato degli OSS. Spero sia una svista non citare insieme a medici e infermieri anche i professionisti socio-sanitari. Se così non fosse ci aspettiamo risposte immediate per la categoria”
16 OTT - “Sembra che il governo abbia in cantiere di intervenire sull’indennità di specificità degli infermieri. Bene, ci mancherebbe. Il governo Conte ha creato questa indennità e in seguito abbiamo sempre chiesto di aumentarla e detassarla. Ma che fine hanno fatto gli OSS? È mai possibile che devono essere considerati sempre figli di un dio minore subendo discriminazioni inspiegabili da parte del governo?”. Lo scrive in un post su Facebook
Barbara Guidolin, senatrice del Movimento 5 Stelle.
“Speriamo di sbagliare e auspichiamo di trovare in manovra interventi anche sulle indennità di tutela del malato degli OSS (sempre creata dal governo Conte). Una categoria che conta più di 400mila lavoratori, sottopagati e spesso vittime di una precarietà cronica. Ricordo anche al governo il pasticcio fatto proprio in questi giorni con l’istituzione dell’assistente infermiere. Spero sia una svista non citare insieme a medici e infermieri anche i professionisti socio-sanitari. Se così non fosse ci aspettiamo risposte immediate per la categoria”.
16 ottobre 2024
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy