Convenzioni. Smi: “Bozza di Atto di indirizzo conferma e peggiora la riforma Balduzzi”
“Niente risorse, ulteriori tagli e un'irrazionale esclusività di rapporto senza prevedere il tempo pieno”. Per questo, secondo lo Smi, se i contenuti della bozza di atto di indirizzo per il rinnovo delle convenzioni fossero questi, “non potremmo che confermare la nostra più decisa opposizione”.
06 DIC - Duro il giudizio del Sindacato dei Medici Italiani sulla bozza di atto di indirizzo del Comitato di settore alla Sisac per il rinnovo delle convenzioni della medicina generale, filtrata dai giornali e che dovrebbe raccogliere tutte le novità introdotte dalla Riforma Balduzzi. Per Luigi De Lucia, vice segretario generale Smi, “se fossero confermate le indiscrezioni pubblicate dalla stampa, non potremmo che confermare la nostra più decisa opposizione”.
“La premiata ditta, ‘Regioni-Fimmg’ (e accoliti) – prosegue De Lucia - , ha prodotto il mostro che demolirà la medicina del territorio. Niente risorse, innanzitutto, poi, per aggiungere ulteriori elementi di irrazionalità, si prevede una delirante esclusività di rapporto, dopo che nella riforma non si è contemplato nemmeno il tempo pieno. E, infine, taglio netto delle indennità che si percepiscono per l'associazionismo, l'indennità informatica, gli incentivi per il personale (eccetera). Una porcheria”.
06 dicembre 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy