Fentanyl. Anelli (Fnomceo): “La parola d’Ordine è prevenzione, nostro impegno per un uso appropriato”
L’obiettivo è “mettere in atto sistemi che impediscano l’uso distorto di questo medicinale al di fuori di quelle che sono le indicazioni per il trattamento del dolore, soprattutto nei soggetti neoplastici” ha detto il Presidente della Fnomceo
14 MAR -
“Negli Stati Uniti è emergenza: emergenza Fentanyl, per l’alto numero di morti come conseguenza di un uso improprio. In Italia invece la parola d’ordine è: prevenzione. Mettere in atto sistemi che impediscano l’uso distorto di questo medicinale al di fuori di quelle che sono le indicazioni per il trattamento del dolore, soprattutto nei soggetti neoplastici”.
Così il Presidente della Fnomceo, Filippo Anelli, commenta il Piano nazionale di prevenzione contro l’uso improprio di Fentanyl e di altri oppioidi sintetici varato dal Governo.
“La Federazione è impegnata in questo senso – conclude Anelli – a dare indicazioni ben precise ai propri iscritti, ai medici, per un uso assolutamente appropriato di questa sostanza che è un presidio fondamentale per la cura del dolore”.
14 marzo 2024
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy