Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 21 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Aifa. Farmindustria: “Per la presidenza non chiediamo nomi ma autorevolezza”


"Chiediamo autorevolezza. Autorevolezza scientifica, autorevolezza nella gestione di un'agenzia che è fondamentale per i cittadini e per l'industria. Siamo tranquilli, il ministro della Salute Orazio Schillaci sta lavorando per questo e sono certo che la figura che sarà identificata sarà autorevole e potrà contribuire come i direttori stanno già facendo per trasformare completamente l'Agenzia del farmaco", spiega il presidente Cattani all'Adnkronos Salute.

13 MAR -

"Sulla presidenza Aifa noi non chiediamo nomi, chiediamo autorevolezza. Autorevolezza scientifica, autorevolezza nella gestione di un'agenzia che è fondamentale per i cittadini e per l'industria. Siamo tranquilli, il ministro della Salute Orazio Schillaci sta lavorando per questo e sono certo che la figura che sarà identificata sarà autorevole e potrà contribuire come i direttori stanno già facendo per trasformare completamente l'Agenzia italiana del farmaco".

Così all'Adnkronos Salute Marcello Cattani, presidente di Farmindustria, a margine dell'evento 'La natalità; una questione di coppia', promosso oggi a Roma da Farmindustria con il patrocinio del ministero per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità.

Farmindustria "non fa nomi. Schillaci pensa ad una donna? Noi rispettiamo qualunque scelta - aggiunge Cattani - Siamo favorevoli alla diversità, però non è una nostra prerogativa indicare il nome del presidente di Aifa". E sull'addio clamoroso di Palù, "non me lo aspettavo - risponde Cattani - ma ripeto, noi siamo convinti che il ministro Schillaci stia lavorando bene. Il professor Palù ha lavorato benissimo, ma ora guardiamo al nuovo che arriverà con grande fiducia e grande tranquillità".



13 marzo 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy