quotidianosanità.it
"Sulla presidenza Aifa noi non chiediamo nomi, chiediamo autorevolezza. Autorevolezza scientifica, autorevolezza nella gestione di un'agenzia che è fondamentale per i cittadini e per l'industria. Siamo tranquilli, il ministro della Salute Orazio Schillaci sta lavorando per questo e sono certo che la figura che sarà identificata sarà autorevole e potrà contribuire come i direttori stanno già facendo per trasformare completamente l'Agenzia italiana del farmaco". Così all'Adnkronos Salute Marcello Cattani, presidente di Farmindustria, a margine dell'evento 'La natalità; una questione di coppia', promosso oggi a Roma da Farmindustria con il patrocinio del ministero per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità.
stampa | chiudi
Mercoledì 13 MARZO 2024
Aifa. Farmindustria: “Per la presidenza non chiediamo nomi ma autorevolezza”
"Chiediamo autorevolezza. Autorevolezza scientifica, autorevolezza nella gestione di un'agenzia che è fondamentale per i cittadini e per l'industria. Siamo tranquilli, il ministro della Salute Orazio Schillaci sta lavorando per questo e sono certo che la figura che sarà identificata sarà autorevole e potrà contribuire come i direttori stanno già facendo per trasformare completamente l'Agenzia del farmaco", spiega il presidente Cattani all'Adnkronos Salute.
Farmindustria "non fa nomi. Schillaci pensa ad una donna? Noi rispettiamo qualunque scelta - aggiunge Cattani - Siamo favorevoli alla diversità, però non è una nostra prerogativa indicare il nome del presidente di Aifa". E sull'addio clamoroso di Palù, "non me lo aspettavo - risponde Cattani - ma ripeto, noi siamo convinti che il ministro Schillaci stia lavorando bene. Il professor Palù ha lavorato benissimo, ma ora guardiamo al nuovo che arriverà con grande fiducia e grande tranquillità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA