Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 21 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Oftalmologia. La Siso incontra Schillaci. Avitabile: “Massima sintonia a tutela della salute dei 6 mln di pazienti con disturbi visivi” 


Affrontate le più attuali e urgenti questioni che sono in campo nel mondo dell’oftalmologia italiane, come “le problematiche legate al capitolo delle iniezioni intravitreali per la cura delle maculopatie. Ancora molte le questioni aperte: dall’indicazione alla scelta del farmaco più appropriato, alla messa in atto di percorsi clinici fino ai costi di gestione”

31 GEN -

“Un colloquio aperto e costruttivo in un clima di massima sintonia e di volontà operative coincidenti”.

Teresio Avitabile, presidente della Società Italiana di Scienze Oftalmologiche (Siso) ha tirato le somme dell’incontro con il Ministro della Salute Orazio Schillaci, che si è tenuto di recente nella sede del ministero a Roma, con il Professor. Carlo Nucci Prorettore dell’Università di Tor Vergata, ha portato all’attenzione del Ministro le più urgenti problematiche relative al mondo della oftalmologia italiana.

“L’incontro è stato molto proficuo grazie alla disponibilità del Ministro Schillaci di considerare le più attuali e urgenti questioni che sono in campo nel mondo dell’oftalmologia italiana – ha dichiarato Avitabile – tra queste, in primo piano, le problematiche legate al grosso capitolo delle iniezioni intravitreali per la cura delle maculopatie, patologia esplosa per effetto dell’invecchiamento che colpisce dopo i 75 anni una persona su tre. Ancora molte le questioni aperte: dall’indicazione alla scelta del farmaco più appropriato, alla messa in atto di percorsi clinici fino ai costi di gestione”

“Il Ministro ha ascoltato con attenzione le problematiche esposte e condiviso la necessità di proseguire anche in futuro un dialogo collaborativo e costruttivo per migliorare e potenziare il ruolo dell’oftalmologia italiana nell’ambito della sanità nazionale a tutela della salute dei cittadini”.



31 gennaio 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy