Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Enpam. Malagnino nuovo vicepresidente vicario


La nomina a numero due dell’Ente è stata effettuata dal neo presidente Alberto Oliveti, come previsto dallo Statuto della Fondazione. Resta ancora vacante un posto di vicepresidente.

23 LUG - Il dentista Giampiero Malagnino è il nuovo vicepresidente vicario della Fondazione Enpam, la cassa previdenziale dei medici e degli odontoiatri.

La nomina a numero due dell’Enpam è stata determinata dallo Statuto della Fondazione, secondo il quale il presidente sceglie il suo vicario tra i due vicepresidenti. A seguito dell’elezione al vertice dell’ex vicario Alberto Oliveti, avvenuta sabato 14 luglio, un posto di vicepresidente al momento è vacante.


Nato il 28 agosto 1953 a San Marzano, in provincia di Taranto, Malagnino è laureato in Medicina e specialista in Odontostomatologia, esercita la libera professione di odontoiatra a Roma dal 1981, operando nel campo dell’endodonzia.

“Entro nel ruolo di vicario della Fondazione Enpam come libero professionista in attività, che si confronta quotidianamente con i problemi della crisi”, ha dichiarato il neo vicepresidente vicario dell’Ente. “Le preoccupazioni della categoria dei medici e degli odontoiatri, così come quelle dei pazienti, saranno al centro di questo mio rinnovato impegno in ambito previdenziale”.

Già numero tre dell’Enpam (dal 2000) e vicepresidente vicario dell’Adepp – l’associazione delle casse previdenziali private – Malagnino è anche esperto del SOSE, la società del ministero dell’Economia che realizza gli studi di settore ed è coordinatore delle professioni sanitarie.

Socio attivo della Società italiana e americana di Endodonzia, è membro onorario di quella francese. In passato Malagnino è stato anche Segretario generale e Presidente dell’Andi, l’Associazione nazionale dentisti italiani.
 

23 luglio 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy