Lorenzin: "Promozione salute delle doone obiettivo strategico e investimento per il Paese"
30 SET - “La promozione e la tutela della salute delle donne diventa un obiettivo strategico e prioritario, nonché un investimento per il miglioramento dello stato di salute del Paese”. È quanto si legge in una lettera che il Ministro della Salute
Beatrice Lorenzin ha inviato ai ginecologi italiani riuniti per quattro giorni a Cagliari per l’89° Congresso Nazionale Sigo (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia), il 54° Congresso Nazionale Aogoi (Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani) e il 21° Congresso Nazionale Agiu (Associazione Ginecologi Universitari Italiani). Il titolo dell’appuntamento è Isola donna al centro del mondo medico e sociale e si concluderà mercoledì nel capoluogo sardo.
“Nell’ambito del semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea - ha concluso il ministro Lorenzin - abbiamo previsto un evento di due giorni di confronto, riflessione e scambio tra i vari Stati membri su “La promozione della salute della donna in tutte le fasi della vita. Sarà un momento per mettere a fuoco alcuni temi che rivestono un ruolo fondamentale dal punto di vista di azioni per la promozione e della salute della donna”.
30 settembre 2014
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy