"Ho appreso con profondo dispiacere che ci ha lasciato Guido Faillace, presidente nazionale FeDerSerD, medico psichiatra. Ha dedicato tutta la sua vita alle persone con dipendenze patologiche, a prendersi cura del sistema dei servizi pubblici, alimentando costantemente un’autentica alleanza con le Comunità terapeutiche e il Terzo settore. Attraverso il suo impegno generoso e infaticabile, anche negli ultimi anni della malattia, si sono costruite sempre più solide fondamenta scientifiche degli interventi di prevenzione e cura. Il mio pensiero e la più sincera vicinanza vanno alla famiglia e alla comunità scientifica e professionale che negli anni ha rappresentato con dedizione e lealtà".
Lo scrive in una nota il viceministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Maria Teresa Bellucci, nel suo ruolo di responsabile nazionale Fdi, Dipartimento Dipendenze Patologiche e Terzo Settore.
"Sentiremo la tua mancanza Guido e continueremo a impegnarci, anche nel tuo ricordo, per riconoscere ad ogni persona il diritto di essere libera da ogni dipendenza patologica. A Dio Guido", conclude.