Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Fedriga (Regioni): “Impegno delle Regioni ad investire nel Ssn a partire dal capitale umano”


20 FEB -

“Cari Presidenti, sono profondamente dispiaciuto di non poter prendere parte oggi alla Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato poiché́ attribuisco a questo evento una grande importanza e un significato particolare e profondo. Sono passati tre anni dalla sua istituzione e non dobbiamo dimenticare con quanti sforzi con quanta abnegazione i nostri professionisti sanitari hanno gestito l’emergenza sanitaria nei momenti più tragici della pandemia, come pure non dobbiamo dimenticare il prezzo alto che hanno pagato con le loro vite”.

Così Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza delle Regioni in un messaggio inviato oggi in occasione della terza giornata del personale sanitario.

“Dobbiamo ricordarci del ruolo impagabile e insostituibile che tutti i giorni svolgono i nostri professionisti tra medici e odontoiatri, infermieri, farmacisti, medici veterinari, professionisti dell’area tecnica, della riabilitazione e della prevenzione, ostetriche, chimici e fisici, fisioterapisti, psicologi, biologi e assistenti sociali per difendere la salute delle persone e assicurare a tutti quel diritto alla salute riconosciuto dalla Costituzione e che, possiamo dirlo, è un vanto del nostro Paese. Concetto questo che è ben espresso nello slogan che è stato scelto quest’anno ‘Misure per garantire la salute di tutti’.

Voglio in questa occasione rinnovare l’impegno delle Regioni e, vorrei che lo facessero tutti gli altri attori, ad investire nel nostro Servizio Sanitario nazionale partendo proprio dal ruolo fondamentale del capitale umano che rappresenta un patrimonio prezioso da non disperdere, sul quale bisogna investire ancora di più. Dobbiamo lavorare tutti insieme per valorizzare e trovare i giusti riconoscimenti all’attività svolta dagli oltre 1,5 milioni di professionisti sanitari. Nel rivolgerVi gli auguri di buon lavoro Vi chiedo di portare a tutti il mio ringraziamento per il lavoro straordinario che svolgono”.



20 febbraio 2023
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy