Quotidiano on line
di informazione sanitaria
30 GIUGNO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Fismu: “Ora una norma urgente ad hoc”


14 FEB - Una brutta pagina per il Parlamento e una polemica sterile che rischia di togliere attenzione al dolore delle famiglie dei medici di medicina generale, vittime del Covid1 Governo, partiti, maggioranza e opposizione, facciano con urgenza una norma (siamo già in ritardo) a favore dei camici bianchi caduti nell’emergenza sanitaria. Questa la ferma presa di posizione del segretario nazionale della Federazione Italiana Sindacale Medici Uniti-Fismu (affiliata Cisl Medici), Francesco Esposito, dopo la (prevista) “bocciatura” del sub emendamento per la concessione dei ristori alle famiglie dei medici vittime del Covid.
 
Francesco Esposito, è netto sull’accaduto e sulle successive polemiche: “Il vero problema è fare presto e riconoscere con urgenza i ristori alle famiglie dei medici di medicina generale vittime sul lavoro del Covid19. Un tema sul quale fino ad ora c’era stato un accordo trasversale dei partiti e anche un ordine del giorno approvato in tal senso, ma che ancora non ha visto un riscontro nei fatti. Il che è grave, così come è sterile che una forza politica, oltretutto della maggioranza di Governo, presenti un sub emendamento sapendo che non sarebbe stato approvato dopo aver avuto il parere negativo della Commissione Bilancio”.
 
“Ora - continua - purtroppo assistiamo a una levata di scudi, a chi grida più forte, magari anche per ragioni che poco c’entrano con la sacrosanta battaglia delle famiglie delle collegh e dei colleghi”.
 
“Si è in ritardo con la Storia - conclude Esposito - è un vuoto che colpisce la memoria di professionisti vittime sul lavoro: questo è il dato politico grave, e il Parlamento deve fare un passo in avanti. Il ministro Speranza trovi l’accordo nella maggioranza di Governo e il Parlamento dia seguito all’ordine del giorno votato in modo unitario. Si faccia una norma ad hoc e si approvi subito. Delle beghe elettorali e sindacali non importa a nessuno. Questa è una battaglia di civiltà e rispetto” 

14 febbraio 2022
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy