Scaccabarozzi (Farmindustria): “Reinvestire in sanità i 7 mld di payback che industria ha pagato. Ora confronto con Governo”
03 OTT - “Dal 2013 al 2017 noi abbiamo fatto due conti e l’industria farmaceutica ha pagato 7 mld sotto varie forme di pay-back, quindi non si può dire che non abbiamo contribuito al finanziamento del Ssn. Questi 7 mld debbono essere reinvestiti nella farmaceutica perché attraverso queste risorse potremmo dare accesso alle cure innovative a tutti i malati che ne avranno bisogno”. Così
Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria, a margine del suo intervento al 75° Congresso nazionale della Fimmg in corso a Cagliari.
“Ci auguriamo che al tavolo della governance verremmo chiamati anche noi - ha aggiunto Scaccabarozzi - perché chi contribuisce con 7 mld e con la ricerca ci augurano venga invitato. Ora appena si saranno insediate le nuove commissioni dell’Aifa, che è un bene siano state nominate perché alemanno si procede con tutti i sospesi, speriamo che ci sia questo tavolo di confronto”.
“Credo sia importante aprire un tavolo di confronto perché oggi si sente di tutto e di più e lo stesso ministro Grillo ha detto di non seguire tutto quello che si sente perché comunque non abbiamo ancora esplicitato il Def - ha sottolineato - Però prima di andare in una direzione è meglio che ognuno dica le proprie verità e ci piacerebbe dire la nostra, poi lasciare che ogni Governo in autonomia mandi avanti la sua di verità e noi la rispetteremo”.
03 ottobre 2018
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy