Anche i radiologi italiani a sostegno dell'iniziativa dei medici europei
20 OTT - L’Snr (Sindacato Nazionale area Radiologica) sottolinea l’importanza di aderire all’Action day, manifestazione di protesta prevista oggi, 20 ottobre, in difesa delle condizioni di lavoro degli operatori del mondo sanitario, "e, di conseguenza - comunica in una nota
Corrado Bibbolino, Segretario Nazionale Snr -, dei cittadini utenti ai quali, in molti casi, andrebbe rivolto un servizio di migliore qualità, mentre troppo spesso assistiamo alla prevaricazione del calcolo economico rispetto ai reali bisogni di salute. I principali problemi dei lavoratori sono, infatti, rappresentati da eccessivi carichi di lavoro, da dotazione organica assolutamente inadeguata e da mancanza di standard utili a garantire la qualità dell’assistenza sanitaria. La contestazione è promossa dalla Federazione dei Medici Salariati Europei (Fems), cui aderisce la nostra sigla sindacale".
Il manifesto dell’Action Day, redatto in tutte le lingue dei 16 paesi le cui OO.SS. aderiscono alla Fems, ribadisce la importanza della universalità dei servizi della Sanità Pubblica e contiene alcune proposte operative per chiedere miglioramenti in particolare ai governi di quei paesi dove tali servizi sono effettuati in maniera inadeguata, con gravi iniquità e forti diseguaglianze nell’accesso alle diagnosi e alle cure.
20 ottobre 2017
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy