Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Covid. M5S: “Anche per Ocse strategia italiana vincente, non è il momento di allentare le misure”


Il Movimento commenta i dati dell’ultimo report Health at a Glance 2021. "L’Italia si conferma a livello europeo tra i migliori Paesi nell’avanzamento della campagna vaccinale con un tasso di immunizzazione della popolazione del 71% contro il 65% della media dei Paesi OCSE, grazie anche alla scelta vincente di introdurre il Green Pass”.

10 NOV - “Come evidenziato anche dall’ultimo rapporto dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE), l’Italia si conferma a livello europeo tra i migliori Paesi nell’avanzamento della campagna vaccinale con un tasso di immunizzazione della popolazione del 71% contro il 65% della media dei Paesi OCSE, grazie anche alla scelta vincente di introdurre il Green Pass. Si tratta di un’ulteriore conferma della bontà della strategia messa in piedi in questi mesi: serietà, prudenza e adesione alle evidenze scientifiche sono l'unica strada per uscire dalla pandemia”. Così in una nota le deputate e i deputati del MoVimento 5 stelle in commissione Affari sociali.
 
“Il numero di contagi - continua la nota - che si sta registrando in altre realtà europee e il monito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che ha preannunciato un inverno duro sul fronte del Covid, ci ricordano che non dobbiamo abbassare la guardia e che ancora non ci sono le condizioni per allentare le misure”.
 
“Bene ha fatto ieri il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a sottolineare che dobbiamo combattere il virus e garantire la ripresa in sicurezza e non attaccare gli strumenti che lo combattono e lo contrastano” conclude la nota.

10 novembre 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy