Green pass. M5S: “Modulare costo dei tamponi in base al reddito, serve equità”
"Non possiamo ignorare le richieste che arrivano dal mondo del lavoro e per questo auspichiamo che il Decreto legge sull’estensione della certificazione Covid contenga misure che modulino il prezzo dei tamponi in base al reddito dei cittadini. Sarebbe una misura di equità che, evitando che il costo dei test ricada soprattutto sulle famiglie meno abbienti, permetterà anche di allentare le tensioni di questi giorni”. Così i deputati pentastellati della Commissione Affari Sociali.
18 OTT - “I dati sulle vaccinazioni Covid di questi giorni indicano che l’estensione del Green Pass ha permesso alla campagna vaccinale di ritrovare nuovo vigore e il target di popolazione immunizzata si sta avvicinando alla quota ottimale. La certificazione Covid si sta dimostrando, dunque, uno strumento di successo che ci permetterà di lasciarci alle spalle i momenti più bui della pandemia”.
Così in una nota le deputate e i deputati del MoVimento 5 stelle in commissione Affari sociali.
“Tuttavia - continua la nota - non possiamo ignorare le richieste che arrivano dal mondo del lavoro e per questo auspichiamo che il Decreto legge sull’estensione della certificazione Covid contenga misure che modulino il prezzo dei tamponi in base al reddito dei cittadini. Sarebbe una misura di equità che, evitando che il costo dei test ricada soprattutto sulle famiglie meno abbienti, permetterà anche di allentare le tensioni di questi giorni”.
“Lavoreremo per raggiungere questo risultato nei passaggi parlamentari di conversione del decreto” concludono i deputati pentastellati.
18 ottobre 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy