Cnb. Balduzzi esprime apprezzamento sui lavori del Comitato
Al Ministro, che oggi ha visitato il Cnb, è piaciuto il metodo di lavoro del Comitato improntato alla “discussione interdisciplinare e pluralistica dei problemi attuali posti dal progresso scientifico-tecnologico” e lo “sforzo di individuare elementi etici comuni anche per l’elaborazione normativa”.
25 MAG - Il Ministro della Salute Renato Balduzzi oggi ha fatto visita al Comitato Nazionale per la Bioetica in occasione della seduta plenaria del Cnb.
“Il Ministro – fa sapere una nota ufficiale – ha espresso apprezzamento sui lavori del Comitato, improntati alla discussione interdisciplinare e pluralistica dei problemi attuali posti dal progresso scientifico-tecnologico con lo sforzo di individuare elementi etici comuni anche per l’elaborazione normativa e si è riservato di sottoporre all’attenzione del Comitato alcuni quesiti su temi attuali e sui quali ritiene opportuno ricevere una consulenza etica”.
In particolare Renato Balduzzi “ha espresso il proprio apprezzamento per la diffusione internazionale dei pareri del Comitato pubblicati in edizione bilingue (italiano e inglese). Il Comitato a sua volta ha sollecitato il Ministro affinché venga istituito un tavolo di lavoro comune sul completamento dell’iter di ratifica della Convenzione di Oviedo sui Diritti umani e la Biomedicina”.
25 maggio 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy