Covid. Mandelli (FI) sul vaccino: “Non facciamoci trovare impreparati. Si dia ai farmacisti la possibilità di somministrarli”
"Si dovrà pensare non solo alla logistica per la sua distribuzione ma anche a chi dovrà somministrare tutti questi vaccini. Tutti i Paesi europei stanno ampliando la platea degli operatori sanitari che possono vaccinare, includendo anche la categoria dei farmacisti. Non possiamo farci trovare impreparati, questa è una riflessione che va fatta immediatamente". Così l'esponente di Forza Italia ieri a Quarta Repubblica.
10 NOV - "Il vaccino contro il Covid dovrà essere diffuso, sicuro e fruibile da tutti. Sul tema dell'obbligatorietà, io sarei per non obbligare mai nessuno. Ma dopo quello che abbiamo sofferto in questi mesi penso che quasi tutti vorrano vaccinarsi. Di certo, più persone si vaccineranno e prima riusciremo a raggiungere l'immunità di gregge".
Così Andrea Mandelli (FI) è intervenuto ieri sera a Quarta Repubblica sul possibile prossimo vaccino contro il Covid.
"Si dovrà poi pensare non solo alla logistica per la sua distribuzione ma anche a chi dovrà somministrare tutti questi vaccini. Tutti i Paesi europei stanno ampliando la platea degli operatori sanitari che possono vaccinare, includendo anche la categoria dei farmacisti. Non possiamo farci trovare impreparati, questa è una riflessione che va fatta immediatamente", ha concluso Mandelli.