Dalle specializzazioni mediche fino alla formazione dei medici di famiglia. Al via Tavolo Mur-Salute
Parte il tavolo interministeriale con cui verranno affrontati tra l’altro i nodi delle specializzazioni mediche e non mediche, il percorso di formazione della medicina generale e altro ancora.
23 LUG - Al via il Tavolo Permanente Mur-Salute sui temi della formazione in sanità. É quanto hanno annunciato oggi il Ministro dell’Università,
Gaetano Manfredi e quello della Salute
Roberto Speranza. A quanto si apprende verranno affrontati tra l’altro i nodi delle specializzazioni mediche e non mediche, il percorso di formazione della medicina generale e altro ancora. Al tavolo vi saranno anche esponenti del Css, dell’Iss e del mondo dell’Università.
“Le prossime settimane – ha scritto su facebook il Ministro Speranza - rappresentano un passaggio decisivo per l'Italia. Dobbiamo superare l'emergenza sanitaria rafforzando e ripensando il sistema Paese. Sanità, università e ricerca sono tra le leve più importanti ed è per questo che oggi con il ministro Manfredi abbiamo dato avvio al Tavolo Permanente interministeriale che lavorerà a queste materie”.
“Poco fa – ha scritto Manfredi - ho dato via al tavolo interministeriale con il Ministro della Salute Speranza. Mettere insieme competenze provenienti da mondi diversi per avviare un percorso che metta al centro l'interesse della salute dei cittadini: questo è il nostro obiettivo e per farlo serve connessione, dialogo e unità tra formazione, medicina e ricerca”.
23 luglio 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy