Truffa al Ministero della Salute. Grillo: “Licenziato funzionario”
Il Ministro della Salute informa del licenziamento del dipendente arrestato nell’ambito della truffa da 1,4 mln ai danni del Dicastero e che vede indagati anche alcuni dirigenti. Grillo: “Userò qualsiasi mezzo a mia disposizione per far sì che chi ha sbagliato paghi”
23 MAG - “In merito all’inchiesta della magistratura sulla truffa che coinvolge il ministero della Salute, tengo a precisare che io e il mio ministero siamo parte lesa. Userò qualsiasi mezzo a mia disposizione per far sì che chi ha sbagliato paghi. Chi deruba la pubblica amministrazione deruba i cittadini e questo non può essere più tollerato. La legalità viene prima di tutto. Tolleranza zero per chi si approfitta del proprio ruolo per togliere risorse preziose alla collettività”. È quanto afferma il Ministro della Salute,
Giulia Grillo.
“Per questo – precisa - voglio sottolineare che il funzionario indagato, Vincenzo Zumbo, è stato licenziato. Fin dall’inizio ho dato mandato ai miei uffici di seguire la vicenda e di utilizzare tutti gli strumenti previsti dall’ordinamento per tutelare l’immagine e il patrimonio del ministero.
Gli uffici stanno collaborando attivamente con i magistrati per fare completa luce su questa storia vergognosa. Piena fiducia nella magistratura che ha fatto emergere una situazione ai limiti dell’incredibile che perdurava da anni”.
23 maggio 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy