Regionalismo differenziato. Conte: “Valorizzazione autonomie mai a discapito di altre Regioni”
Il premier stesso si farà garante di questo percorso. "Vi assicuro che c'è, non solo la massima attenzione a realizzarlo, ma anche a realizzarlo con tutte le garanzie e cautele. E sicuramente ci sono due garanzie fondamentali: la solidarietà nazionale e la coesione sociale”. Così il presidente del Consiglio oggi in Prefettura a Campobasso.
15 APR - "Mi farò garante che questo percorso di valorizzazione delle autonomie regionali non sarà mai a discapito di altre regioni. Il nostro obiettivo è il riscatto del Meridione perché questo significa anche il rilancio dell'Italia". Così il premier
Giuseppe Conte in Prefettura a Campobasso, in relazione al Contratto istituzionale di sviluppo per il Molise.
Quindi Conte aggiunge che è da “valutare con molta attenzione questo progetto che è richiesto da alcune regioni. Vi assicuro che c'è, non solo la massima attenzione a realizzarlo, ma anche a realizzarlo con tutte le garanzie e cautele" rispetto ad un "progetto così impegnativo che può avere ricadute così incisive sul territorio nazionale". E "sicuramente ci sono due garanzie fondamentali: la solidarietà nazionale e la coesione sociale”.
Infine Conte a Campobasso per il Contratto di sviluppo del Molise anticipa che nei prossimi giorni sottoscriverà e metterà "a punto il decreto del presidente del Consiglio per il contratto istituzionale di sviluppo per il Molise": "procederemo rapidissimamente", annuncia, e "istruiremo tutti i progetti pervenuti e alla luce del disegno strategico di Invitalia cercheremo di ricondurre a unità i vari progetti”.
15 aprile 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy