Abolizione facilitazioni Ires per no profit. Delrio (Pd): “Chiesto a Fico di calendarizzare subito in Aula la proposta delle opposizioni per cancellare il raddoppio. In Parlamento ci sono i numeri”
Il presidente dei deputati Dem si scaglia contro quella che definisce ‘tassa sulla solidarietà” prevista nella legge di Bilancio. “Questa brutta pagina scritta dalla maggioranza va cancellata presto, non può avere spazio l’idea che vengano penalizzati quanti prestano il proprio aiuto a chi ha bisogno o è in difficoltà”.
10 GEN - “Esiste un modo rapido per cancellare la “tassa sulla solidarietà” imposta dal governo alle organizzazioni del volontariato e del terzo settore ed è approvare la proposta di legge, presentata da tutte le opposizioni, che prevede di riportare l’Ires al 12%. Questa brutta pagina scritta dalla maggioranza va cancellata presto, non può avere spazio l’idea che vengano penalizzati quanti prestano il proprio aiuto a chi ha bisogno o è in difficoltà. Abbiamo chiesto al presidente della Camera di calendarizzare al più presto la proposta di legge e siamo convinti che avrà in Parlamento larga e convinta adesione”.
Lo ha dichiarato il presidente dei deputati Pd Graziano Delrio.